Blog

Webinar “Startups, between investments and innovation”

Domani giovedì 1 aprile il Legal Coordinator di K HUB Joris Gadaleta, in qualità di Legal Manager di Energy by OSCAR S.r.l., parteciperà al webinar “Startups, between investments and innovation”. Il webinar, che annovera tra i suoi speaker esperti, imprenditori e venture capitalists internazionali, si terrà dalle 15.00 alle 17.00 sulla piattaforma digitale Zoom, e…
Leggi tutto

Continua a crescere l’ecosistema dell’innovazione in Italia

In Italia continua a crescere l’ecosistema dell’innovazione e delle start up. Nonostante le difficoltà cui l’economia mondiale – e inevitabilmente nazionale – è andata incontro negli ultimi mesi a causa dell’emergenza sanitaria, infatti, nei registri del MISE – Ministero dello Sviluppo Economico sono censite al mese di giugno 2020 circa 11.500 start up innovative, in…
Leggi tutto

Il prof. Garzoni a Mattino Norba: “Il K HUB guarda oltre i confini”

Lo scorso 26 maggio il prof. Antonello Garzoni, Preside della Facoltà di Economia dell’Università LUM Jean Monnet e nostro direttore scientifico, è intervenuto nella trasmissione Mattino Norba per parlare del K HUB e delle nostre attività. “L’iniziativa è nata sotto gli auspici dell’innovazione. All’interno dell’Università, infatti, portiamo avanti la Terza Missione, che prevede di operare…
Leggi tutto

Il I° meeting dei partner del K HUB

Martedì 28 aprile si è tenuto il primo meeting operativo tra l’Università LUM Jean Monnet e gli altri 11 partner del K HUB – Knowledge accelerator. L’incontro si è tenuto on distance sulla piattaforma multimediale messa a disposizione dall’Università LUM Jean Monnet, ed ha permesso il confronto in una stanza virtuale di tutti i partner…
Leggi tutto

PUBBLICATO IL IV REPORT TRIMESTRALE 2019 SULLE START UP INNOVATIVE IN ITALIA

Il MISE – Ministero dello Sviuluppo Economico ha recentemente pubblicato il IV report trimestrale 2019 sulle start up innovative in Italia. Ogni trimestre, infatti, il MISE analizza tutti i dati relativi al tessuto delle start up innovative in Italia e quindi produce una indagine che descrive il loro stato di salute. Che numeri vengono fuori…
Leggi tutto

IL K-HUB SI PRESENTA

Il 29 gennaio, nel padiglione della Regione Puglia della Fiera del Levante, sono state presentate le 25 Factory accreditate alla misura Estrazione dei Talenti. Tramite questa misura, la Regione Puglia, attraverso l’ARTI, finanzia l’incubazione e l’accelerazione di idee innovative proposte da team di giovani aspiranti imprenditori. Tra le 25 Factory presentate al Presidente della Regione…
Leggi tutto

PARTONO LE CANDIDATURE DEI TEAM PER ESTRAZIONE DEI TALENTI

È online l’Avviso pubblico a sportello per la selezione delle candidature dei team partecipanti all’intervento Estrazione dei Talenti, tramite il quale la Regione Puglia, attraverso ARTI, finanzia percorsi personalizzati di accompagnamento e accelerazione rivolti a team di aspiranti imprenditori innovativi. Estrazione dei Talenti ha una dotazione finanziaria, con la collaborazione dell’Unione Europea nell’ambito del POR…
Leggi tutto

AL VIA LA FORMAZIONE DELLO STAFF DELLE FACTORY ACCREDITATE

Gli scorsi 9 e 10 luglio è entrato nel vivo l’intervento Estrazione dei Talenti, con la fase di formazione dello staff delle Factory accreditate all’utilizzo della piattaforma web regionale. Attraverso Estrazione dei Talenti, la Regione Puglia, attraverso l’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione, finanzia percorsi di accompagnamento e di accelerazione per team…
Leggi tutto